ECO DEL LEVANTE

 

 

 

Dopo 14 anni di attività, il giornale cittadino L’Eco di Levanto, ha deciso di aprirsi al grande pubblico dell’online, fondando il magazine Eco del Levante, per dare spazio alle notizie locali, agli approfondimenti e alle opinioni delle persone che abitano il territorio del Levante ligure, da La Spezia a Sestri Levante, comprendendo anche i borghi della Val Di Vara. L’obbiettivo è quello di fare informazione, fornire spunti, suggerimenti e strumenti per vivere il territorio, comprenderlo e migliorarlo.

Il Presidente: SONIA MAESTRO RODOLFO

IMG_20170314_175958

Appartenente ad una famiglia, che per più generazioni si è dedicata al lavoro nel mondo della pubblicità, Sonia prosegue in questo settore, aggiungendo alla vendita di pubblicità l’attività di giornalista pubblicista. Nel 1963 conosce Bonassola e ne rimane totalmente affascinata, tanto da passarvi ogni anno le vacanze con la sua numerosa famiglia. Nel 2001 abbandona Milano per trasferirsi nel borgo ligure e fondare nel 2003, insieme al marito Ing. Emilio Rodolfo, un piccolo giornale dal titolo L’ECO DI LEVANTO, PICCOLO GIORNALE CITTADINO, con l’obiettivo di metterne in luce la bellezza, la storia, le attività, le persone. Essendo un’attività senza scopo di lucro, ma nata solo da un profondo amore per questo territorio, il mensile ha potuto crescere nell’interesse di residenti e villeggianti, tanto che ha già compiuto 14 anni e mezzo di attività e, oggi, viene lanciato anche nella versione online, per farsi conoscere da un pubblico più ampio.

 Il Direttore: GUIDO GHERSI

IMG_1241

Classe 1936, Cavaliere ufficiale della Repubblica per meriti culturali dal 2 giugno 1997, iscritto all’Ordine dei Giornalisti-Consiglio Regionale della Liguria dal marzo 1970. Vanta collaborazioni con molte testate giornalistiche del Piemonte, Liguria e Toscana e con riviste specializzate in turismo ed enogastronomia. Dal 1970 al 2000 è stato corrispondente della Rai-Sede Regionale per la Liguria, dalla Riviera Spezzina, Alta e Media Val di Vara. Dal 2004 è il Direttore di questo mensile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.