Agenda Eventi Levanto Libri

GINA VIVIANI CASANOVA PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “CORIANDOLI”

Levanto: 13 dicembre ore 21.00 presentazione del nuovo libro di Gina Viviani Casanova

Comunicato Stampa

Nel libro “CORIANDOLI”, Gina Viviani Casanova, vuole rappresentare le sfumature dei colori della vita, che come i coriandoli possono essere chiari e gioiosi, accesi e passionali, ma anche tetri e malinconici. E’ un libro dalla voce chiara, energica, coinvolgente. I suoi personaggi giungono in punta di piedi, prendono per mano il lettore e lo conducono all’interno delle storie più disparate fino a farlo diventare il vero protagonista.

La Viviani in questa sua nuova opera affronta principalmente il tema della “donna”, mettendo in evidenza le diverse condizioni di essere donna e le conseguenze che ne derivano, descrivendo vari aspetti del mondo che le circonda. Narra così particolari circostanze, sentimenti, emozioni, frustrazioni, repressioni e drammi autentici. L’autrice parla di vite sofferte, perciò invoca quegli antichi valori (per lei indispensabili) per ridare una coscienza al mondo.

Appuntamento per la presentazione coreografica del libro, con brani recitati dal vivo, Giovedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Levanto. Presenterà l’evento Lorella Scapparone con l’ausilio della Dott.ssa Beatrice Del Vigo e del Dr. Manuel Caporilli.

Ingresso libero. Seguira un piccolo rinfresco finale.

GINA VIVIANI CASANOVA ha pubblicato altre opere letterarie premiate in svariati concorsi nazionali e internazionali come “Giorni di tormenta 1945“, un romanzo storico che parla di amore e riscatto morale; segue “Una donna in ginocchio“, storia di una famiglia italiana emigrata in America nei primi anni ’50; infine “Va pensiero…” una raccolta di racconti che narrano vicende diverse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.