Agenda Eventi Baie del Levante

MARTEDI’ 28 APPUNTAMENTO CON IL REGISTA FRANCO BROGI TAVIANI AL RESORT LA FRANCESCA

Comunicato Stampa 

Resort la Francesca, Bonassola – Martedi 28 agosto ore 21.30

Incontro con il cinema e il regista Franco Brogi Taviani, per concludere le 4 serate della rassegna “Chiacchierate con l’autore” organizzate da e presso il Resort La Francesca di Bonassola. Il registra presenterà durante la serata il suo ultimo lavoro, “Asso di Cuori Prigioniero“, una commedia corale, con note un po’ amare. “Un film in cui si vuole sorridere senza indulgenza di noi stessi, dei nostri vizi, cinismi e patetismi. Quella che ho voluto raccontare – commenta Franco – è una omologazione delle classi sociali in una grottesca convivenza che niente ha che fare con equità e ridistribuzione della ricchezza. Anzi tutto è lucrabile anche la solidarietà“.

poli

Franco Brogi Taviani ha una lunga e articolata carriera, iniziata con la collaborazione con i fratelli maggiori Paolo e Vittorio, nelle vesti di aiuto-regista e montatore. Esordisce a metà degli anni ‘60 come regista teatrale, rappresentando Sartre, Pirandello, Brecht. Prosegue poi come regista televisivo, autore di documentari e di filmati di immagine e comunicazione, documentarista e, soprattutto, regista cinematografico, con oltre 40 titoli, conseguendo importanti riconoscimenti in Italia e all’estero, come il Leone d’argento a Cannes.

Come afferma Marco de Poli, titolare insieme alla moglie Giovanna Cossia del Resort La Francesca: L’incontro con Franco Brogi Taviani, è una bella occasione per discutere con leggerezza ma anche con competenza sul cinema, come arte dal fascino inestinguibile, la decima musa. Per me, in particolare, Franco è una delle persone più importanti della mia vita: l’ho conosciuto 51 anni fa, l’anno della mia maturità, ed è stato il mio ‘maestro di cinema’ prima ancora di lavorare come aiuto regista dei suoi fratelli Paolo e Vittorio in Padre padrone’ e ‘Il prato’. Franco è stato anche nostro testimone di nozze, proprio a La Francesca, 45 anni fa”.

Come raggiungere il Resort La Francesca

Screen Shot 2018-08-26 at 10.10.06.png

Per maggiori informazioni sul Resort: www.lafrancescaresort.it

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.