Levante Ligure

TURISMO E TECNOLOGIA: I GRANDI PROGETTI DI TRE MILLENNIALS SPEZZINI

Smart Vision Network, Enjoy Tour network e Invest Cinque Terre: tre nuove realtà locali per il turismo

Comunicato Stampa 

In questo mondo dove tutto corre veloce e la crisi indebolisce la crescita individuale, l’unione di aziende altamente qualificate, può offrire un servizio efficiente, soprattutto se tutelato da una lega di consumatori e dallo studio di consulenza legale Sense.

ENJOY TOUR NETWORK
Ed ecco dunque Enjoy Tour, un network di servizi turistici con oltre 380 tour dalle Cinque Terre a Roma, che ha creato una nuova piattaforma in collaborazione con le più grandi holding di prenotazione mondiale e aziende italiane ed internazionali. È in grado non solo di creare una vacanza su misura potendo accedere ad ogni tipo di servizio, ma anche di mostrare attraverso la realtà virtuale, tutto il territorio e i servizi, potendo collegare l’utente digitalmente. Il mood di Enjoy Tour Network nasce alla Spezia a Maggio del 2017 con la partecipazione ad un doppio bando, ad Invitalia e a Start&Growth insieme a giovani appassionati del turismo, in sinergia con le nostre aziende di marketing. In attesa del conferimento del bando promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con titolare Jacko Jenssen, è attiva la direzione tecnica dell’Agenzia viaggi “FiveLands” di Massimo Pescara Di Diana. “Appassionati al fenomeno del turismo – spiega Jenssen – in progressivo aumento nella nostra provincia e in generale a livello nazionale, ci sembrava utile che residenti e turisti della zona avessero a disposizione sufficienti informazioni su tutto ciò che il nostro splendido territorio offre”.
Ritenendo di poter recuperare un gap del sistema esistente oggi, con molti sacrifici, Enjoy Tour Network è divenuto realtà: oltre 180 fornitori di servizi turistici, un ragguardevole assetto sul commerciale, un call center dedicato ed un progetto di espansione impegnato ad unire strutture ricettive, operatori commerciali e servizi funzionali al turista. “I nostri siti non sono mirati unicamente al lucro – aggiunge il direttore marketing Sandro Sabatino, ideatore dei tre progetti Smart Vision, Enjoy Tour e Invest Cinque Terre -, ma hanno l’ambizione di fornire informazioni gratuite ai futuri clienti che sceglieranno di trascorrere le loro vacanze nel nostro territorio”.

IL MAGAZINE
Per questo motivo è stato elaborato un magazine con cadenza annuale (quest’anno uscirà in questi giorni) nel quale, oltre alle attività turistiche e commerciali, hanno ampio spazio ricchi contenuti inerenti la cultura e gli eventi della Spezia, ma anche ricette e consigli di vario genere. Non sarà quindi di mera informazione pubblicitaria, ma conterrà indicazioni utili, mentre eventi culturali e attività collegate permetteranno di evidenziare la qualità delle strutture e dare importanti informazioni al turista. Il direttore responsabile è il giornalista Marco Magi che ha seguito, nelle varie fasi, l’iniziativa editoriale (cartacea ed on line). La capillare distribuzione permetterà di trovarlo in  tutte le strutture ricettive, attività commerciali e infopoint delle Cinque Terre, Levanto, La Spezia (anche alla Stazione Centrale), Lerici, Porto Venere, Ameglia, Lunigiana, Sarzana, Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Viareggio, Lucca e Pisa.

SMART VISION NETWORK
Sono stati i programmatori di Smart Vision Network a realizzare il sito di Enjoy Tour Network. E sempre loro hanno creato il Widget digitale. Così, da oggi, la comunicazione sarà real time. Il progetto Smart Vision Network, attraverso l’impegno di Tommaso Tallerini, si è aggiudicato il bando Filse Regione Liguria. “Smart Vision è una rete di imprese che forniscono un servizio a 360°, di qualità e alta professionalità – interviene Tallerini – che si appoggerà ad una lega consumatori per la sua certificazione, con recensioni da parte dei clienti, e una garanzia di un servizio di primo livello”.

IL WIDGET
Il Widget è un software, installato da un tecnico da remoto, che permette di utilizzare l’email dei clienti che hanno prenotato nella specifica zona verso le strutture ricettive tramite Booking/Airbnb/Trivago/etc. Ai clienti, in automatico, il widget invierà i servizi Enjoy e degli associati, e attraverso un link, essi potranno visionare e prenotare ogni tipo di servizio, previa autorizzazione alla privacy (adeguata alla nuova normativa Europea) e scaricamento della App relativa. Appena il turista arriverà nel nostro territorio potrà così accedere a qualsiasi informazione e avrà un call center dedicato per ogni tipo di
esigenza.

INVEST CINQUE TERRE
Infine, ma non meno importante, Invest Cinque Terre, un network di gestione immobiliare, studio di investimento collettivo e di intermediazione immobiliare. “Il punto di forza di questo progetto – dichiara Lucas Mozzachiodi, titolare in attesa di aggiudicazione del bando ad Invitalia e Start&Growth – è la trasformazione di immobili comuni, anche invenduti, in case vacanze/immobili ad uso turistico. Questo sistema garantisce incassi importanti e la vendita degli immobili ad un valore più alto, rapportato alla crisi del mercato. Le suddette unità immobiliari saranno riunite sotto un unico centro gestionale che coordina le prenotazioni, l’accoglienza, i servizi e quant’altro necessario per l’espletamento del servizio di pernottamento e dell’accoglienza turistica (attraverso una connect activity). Un ulteriore vantaggio è il risparmio di denaro che porterà il concetto di multigestionalità in quanto un singolo elemento sarà in grado di gestire fino ad 8 immobili. Senza dimenticare che, l’associazione con Enjoy Tour, dà ai clienti la possibilità di avere dei pacchetti turistici che differenziano il mercato odierno (dormire, mangiare, tour, servizi personalizzabili)”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.