Levanto

IN PREPARAZIONE PER LA 50ª EDIZIONE DELLA “FESTA DEL MARE”

di Guido Ghersi  

Levanto si sta preparando per la 50ª edizione della “Festa del Mare”, in onore di S. Giacomo Apostolo. A tal proposito abbiamo intervistato Alessandro Bertolotto Presidente del “Gruppo Storico Borgo & Valle” che, da sempre, organizza la manifestazione.

Quest’anno celebriamo la 50^ edizione e vorremmo realizzare qualcosa di speciale. Oltre ai necessari fondi, raccogliamo, foto delle edizioni precedenti per mostrare come la manifestazione sia riuscita, nel tempo, a ottenere sempre più un maggiore seguito. Lancio un invito alle signore volenterose di aiutarci nella sistemazione e preparazione dei costumi e uno alle donne e ragazze di partecipare alle sfilate del 24 e 25 Luglio per consentire di costituire un corteggio ricco, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, per questaospeciale anniversario. ”

Signor Bertolotto come giudica questo anniversario?

“La festa è un tesoro di noi levantesi, sia di nascita che di adozione. Una tradizione creata e cresciuta nel tempo fino a diventare uno degli eventi più importanti della provincia di La Spezia e della Regione Liguria. Una manifestazione che molti ci invidiano e che tutti ci invitano a continuare. E’ un diritto/dovere di tutti, Comune, Enti ed Associazioni varie per mantenerla e migliorarla, perché alle nuove generazioni dobbiamo dare ali per sognare e radici cui essere ancorati. Un ultimo appello: coloro che vogliono fornire la propria disponibilità possono lasciare nominativo e recapito telefonico presso la sede del Gruppo oppure telefonare al 328/0213916 (cellulare di Marisa Gallorini). Inoltre, per promuovere ulteriormente l’evento, abbiamo preparato numerosi volantini di colore giallo che abbiamo distribuito in tutti gli esercizi pubblici della cittadina.”

Se volete sapere di più sulla storia della manifestazione vi invitiamo a cliccare qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.