Baie del Levante

LA BAIA DEL SILENZIO AL 6° POSTO PER TRIPADVISOR

TripAdvisor è il sito di viaggi più famoso e diffuso al mondo, divenuto oggi un vero e proprio punto di partenza per chiunque decida di organizzare un viaggio, una cena o una gita fuori porta. Grazie alle recensioni degli utenti, il sito aiuta a trovare le tariffe più convenienti, le località migliori, i ristoranti di qualità e le attrazioni turistiche più appetibili. Come ogni anno il portale ha annunciato i vincitori dei “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Adwards 2018” e tra le dieci spiagge più belle d’Italia, al sesto posto, c’è anche uno spicchio di Liguria con la suggestiva Baia del Silenzio di Sestri Levante. Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi e la Baia del Silenzio di Sestri Levante sale in sesta posizione dalla settima dello scorso anno. Queste sono solo alcune delle recensioni sulla Baia del Silenzio lasciate dagli utenti sul portale web:

È semplicemente un luogo incantevole, che in inverno, senza troppi turisti chiassosi in giro, si può apprezzare e gustare in tutta la sua bellezza.”

Ci siamo imbattuti per caso in questo angolo da sogno. È il luogo giusto per rigenerarsi e trovare l’ispirazione”.

Un giorno una persona ci disse: – Quando vedrai la baia del silenzio…t’innamorerai! – ed effettivamente la scintilla è scoccata! Non ci sono parole per descrivere quanta bellezza, si cela dietro questo angolo di paradiso!

Un luogo incantevole capace di conquistare proprio tutti, una spiaggia protetta dai venti, incorniciata da case color pastello con numerosi locali caratteristici sul mare dove è possibile provare le migliori specialità culinarie liguri. Oltre alla bellezza e alla buona cucina, nella Baia si svolgono numerosi eventi che rendono Sestri Levante una cittadina attiva e propositiva sia dal punto di vista culturale, con eventi come il “Premio e Festival Andersen, che di intrattenimento per i giovani, come la “Silent Disco” che nel 2017 ha raggiunto il record di 8000 cuffie distribuite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.